Cerca
Close this search box.

Tranciatura di Paraurti

Applicazioni
Tranciatura di paraurti Definita anche punching, è un’applicazione ormai consolidata da anni che utilizza la tecnologia ad ultrasuoni per effettuare tagli di forma tonda sui paraurti.

Tranciatura di paraurti ad ultrasuoni

La tranciatura, definita anche punching, è un’applicazione ormai consolidata da anni che utilizza la tecnologia ad ultrasuoni per effettuare tagli di forma tonda sui paraurti.

La forma geometrica del sonotrodo è determinante per avere un risultato ottimale di tranciatura, per questo motivo, l’ufficio tecnico di SONIC ITALIA realizza sonotrodi customizzati in collaborazione con OEM e clienti finali, seguendo le specifiche tecniche dei capitolati.


Le frequenze più usate in questo settore sono il il 20, 30 e 35 kHz e variano a seconda degli spessori e delle dimensioni del prodotto da tagliare.

L’aspetto estetico del taglio è una componente fondamentale dell’utilizzo di questa tecnologia, la quale permette anche di ribordare il paraurti verso l’interno, comprendo il colore naturale del prodotto. Quest’ultima caratteristica garantisce all’utilizzatore la possibilità di effettuare il processo di tranciatura sul paraurti già pitturato, eliminando in questo modo i passaggi intermedi.

I componenti ad ultrasuoni sono integrati su macchine speciali e montati su slitte elettriche, o celle.
Prendendo come riferimento i tempi ciclo, un generatore può essere utilizzato per comandare uno o più gruppi vibranti, tramite una switch box.

Nel primo caso ogni gruppo vibrante viene attivato singolarmente nel momento esatto in cui deve eseguire il taglio e possono essere usati più gruppi contemporaneamente. Nel secondo caso invece i gruppi vibranti vengono portati in posizione ed attivati “a cascata”.


Sonic Italia mette a disposizione il proprio know how tecnologico e le proprie attrezzature ad ultrasuoni agli OEM’s.
Se interessati contattateci su : exp@sonicitalia.com e visitate il nostro sito www.sonicitalia.com .

Vuoi ricevere una consulenza gratuita dal nostro staff di esperti?

Compila il form per ricevere una consulenza gratuita dal nostro staff di esperti.

Contatti generici

"*" indica i campi obbligatori

Acconsento*
Newsletter