Cerca
Close this search box.

Taglio etichette

Applicazioni
Taglio etichette Le etichette in commercio sono realizzate in poliestere o nylon. Il processo di taglio ad ultrasuoni viene utilizzato per evitare la presenza di sfilacciature sui lati della singola etichetta.

Taglio ad ultrasuoni di etichette

Il taglio ad ultrasuoni viene usato per evitare la presenza di sfilacciature sui lati della singola etichetta fatta in poliestere o nylon.
I processi di taglio sono due: trasversale o longitudinale.

Le macchine per il taglio trasversale attualmente in commercio presentano una movimentazione verticale del sonotrodo o del posaggio.

Il taglio è detto “a ghigliottina”, Il sonotrodo è generalmente in titanio o acciaio temprato per resistere alle sollecitazioni della movimentazione.
La frequenza di lavoro più usata è il 35 kHz.
Le macchine per il taglio longitudinale utilizzano uno o più sistemi 30 kHz dove i sonotrodi in titanio vengono posizionati in linea per coprire tutta la larghezza della bobina che deve essere porzionata.
Il taglio avviene tramite lame circolari montate su appositi sistemi a molla integrati su una struttura definita “a nido di rondine” che permette di variarne la posizione per offrire all’utilizzatore la possibilità di creare modelli di larghezza differente.

Vuoi ricevere una consulenza gratuita dal nostro staff di esperti?

Compila il form per ricevere una consulenza gratuita dal nostro staff di esperti.

Contatti generici

"*" indica i campi obbligatori

Acconsento*
Newsletter