Cerca
Close this search box.

Taglio e saldatura rafia

Applicazioni
icona-tessile icona plastica icona filtrazione Icona food icona packaging 
Struttura da weaving Struttura da weaving per taglio e saldatura a ultrasuoni della rafia.

Taglio e saldatura a ultrasuoni della rafia: Sonic Italia, con un’esperienza trentennale nel settore degli ultrasuoni, è in grado di fornire soluzioni personalizzate per esigenze specifiche. 
La struttura da taglio ad ultrasuoni per circular and linear weaving looms è nata da un’esigenza specifica dei costruttori (OEMs) del settore di ottenere un sistema in grado di tagliare e saldare Rafia (PP Woven), mantenendo una saldatura che avesse almeno una larghezza di 10 mm in modo che la trama della Rafia rimanga compatta e non sfilacci.

Come funziona la struttura da weaving

Il primo processo che avviene è quello di una saldatura bonding a ultrasuoni che permette una saldatura continua di 20 mm di larghezza.
La saldatura avviene tramite un sonotrodo piatto con base liscia che poggia su una rotella di contrasto con pattern definito con il cliente. 
La rafia (PP woven), passando tra questi due componenti, viene saldata tramite la forza di pressione e le vibrazioni del sonotrodo, assumendo il pattern della rotella di contrasto.   Lo step successivo consiste nel taglio meccanico della rafia lungo il centro della pista di saldatura. Il taglio viene effettuato tramite una lama pentagonale in ceramica, posizionata sulla struttura dietro il sonotrodo.

Visita la nostra pagina youtube per visionare molteplici applicazioni di Sonic Italia.

Grazie a questa struttura è possibile ottenere un taglio pulito e che non sfilacci. La struttura da taglio e saldatura per rafia viene utilizzata e consigliata da più grossi costruttori di Circular and Linear Weaving looms.

Visita la pagina dedicata e richiedi una consulenza gratuita compilando il nostro form.

Maggiori informazioni sul taglio della rafia a ultrasuoni

Vuoi ricevere una consulenza gratuita dal nostro staff di esperti?

Compila il form per ricevere una consulenza gratuita dal nostro staff di esperti.

Contatti generici

"*" indica i campi obbligatori

Acconsento*
Newsletter