Cerca
Close this search box.

Saldatura ultrasuoni tessuti sintetici

Applicazioni
icona-tessile icona plastica icona filtrazione Icona food icona packaging 
Saldatura a ultrasuoni per tessuti sintetici Sonic produce tecnologia ad ultrasuoni per la saldatura di strati multipli di tessuti sintetici.

La saldatura a ultrasuoni per tessuti sintetici o non-woven non è mai stata più semplice.

Vuoi ricevere una consulenza gratuita dal nostro staff di esperti? Compila il form qui sopra.

I prodotti saldati possono essere al 100% sintetici o misti con fibre naturali fino al 40%. Acrilici, acetati, poliestere, nylon, polipropilene, PVC spandex sono tutti adatti per la saldatura o taglio ad ultrasuoni.
In generale, maggiore è il contenuto sintetico, più il prodotto è facile da tagliare e saldare con gli ultrasuoni, arrivando a tagliare e saldare

tessuti molto spessi fino a 2000 GSM.

Sonic Italia sviluppa e produce saldatrici ad ultrasuoni per tessuti per il settore tecnico, della filtrazione, dell’abbigliamento e del medicale.

Produciamo soluzioni standard, moduli da integrare su automazione e/o sistemi semi-automatici.

La saldatura ad ultrasuoni per tessuti sintetici può avvenire in continuo, con moduli di saldatura rotanti, o con sistemi di saldatura step by step integrati su attuatori pneumatici.

Visita la pagina dedicata e richiedi una consulenza gratuita compilando il nostro form.

Vantaggi della saldatura a ultrasuoni per tessuti sintetici

Il metodo rotativo per saldatura funziona come una macchina da cucire e produce una cucitura continua. La saldatrice a ultrasuoni per tessuti sintetici utilizza il principio dell’attrito tra i tessuti: l’utilizzo di un rullo con pattern e sonotrodo rotante  garantisce una stabilità ed una costanza di saldatura non paragonabile con nessun’altra tecnologia sul mercato.

Visita la nostra pagina youtube per visionare molteplici applicazioni di Sonic Italia.

Alcuni vantaggi della saldatura ad ultrasuoni su tessuti sintetici:

  • Bonding e taglio eliminano la distorsione termica del tessuto non tessuto e mantengono la morbidezza e la permeabilità del materiale
  • La laminazione ad ultrasuoni consente l’adesione di materiali con differenti punti di fusione
  • Produce laminati a basso impatto ambientale. I laminati non contengono collanti o altri materiali di consumo, caratteristica che li rende riciclabili.
  • Costante qualità delle saldature anche quando la laminazione conta più strati di tessuti diversi o quando la saldatura a intermittenza è in direzione trasversale.
  • La tecnologia di saldatura per non-woven offre l’immediata disponibilità del sistema, senza tempo di riscaldamento, veloce set-up e ridotto consumo energetico.
  • Sostanziale risparmio sui costi a seguito di uno scarto ridotto al minimo dopo l’avviamento e spegnimento della macchina.
  • Elevate velocità di produzione

Maggiori informazioni sulla saldatura di tessuti sintetici

Sonic Italia è leader del mercato globale nel settore del taglio e saldatura di tessuti sintetici, e saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda o richiesta. Non esitate a contattarci.

Vuoi ricevere una consulenza gratuita dal nostro staff di esperti?

Compila il form per ricevere una consulenza gratuita dal nostro staff di esperti.

Contatti generici

"*" indica i campi obbligatori

Acconsento*
Newsletter