Taglio ultrasuoni tessuti sintetici
Taglio manuale di tessuti sintetici ad ultrasuoni
KTT40 è il kit sviluppato da Sonic Italia per il taglio manuale ad ultrasuoni di tessuti sintetici.
Tagliare tessuti sintetici ad ultrasuoni non è mai stato più semplice.
Il kit da taglio manuale realizzato da Sonic Italia permette di ottenere un taglio pulito senza sfilacciature: grazie alle vibrazioni ultrasoniche, il tessuto non solo viene tagliato, ma viene anche automaticamente creata una saldatura lungo i bordi che impedisce totalmente la sfilacciatura del tessuto stesso.
Grazie agli ultrasuoni è possibile tagliare e saldare materiali acrilici di diversa natura, come kevlar, acrilico, PVC, poliestere, non-woven, screen e blend di materiale sintetico con cotone.
Il taglio ad ultrasuoni è in assoluto quello più rapido e pulito sul mercato che consente di lavorare in completa assenza di bruciature o fumi nocivi.
Maneggevolezza e facilità di utilizzo sono le due qualità che contraddistinguono il kit da taglio ad ultrasuoni KTT40 di Sonic Italia.
Il generatore, inoltre, è stato progettato per riconoscere autonomamente il valore dell’ ampiezza di vibrazione da erogare a seconda della tipologia e della grammatura del tessuto utilizzato.
il Kit KTT40 è composto da:
- Struttura da taglio lineare:
Ideale per il taglio longitudinale ad ultrasuoni.
Il design è stato studiato per facilitare l’ installazione sul banco da taglio con le due rotelle di scorrimento ed una placchetta in acciaio con speciale trattamento d’ indurimento.
- Impugnatura plastica:
L’ impugnatura plastica è leggera e versatile.
Progettato in questo modo per dare assoluta libertà di movimento durante il processo di taglio dei tessuti acrilici.
Grazie all’ impugnatura plastica, compresa di trasduttore 40 kHz e sonotrodo in acciaio ogiva, è possibile effettuare tagli di qualsiasi forma o lunghezza senza impedimenti di nessun genere.
Opzionale: guida di scorrimento in alluminio per struttura da taglio lineare per installazione su banco di lavoro.