Generatore ultrasuoni ElmdStr

Generatore ultrasuoni ElmdStr

Generazione digitale ELMDstr a ultrasuoni 20 kHz

 

Dati tecnici:

Frequenza: 20 kHz

Potenza: da 1000 a 3000 W

Dimensioni: 497 x 425 x 170h mm

 

Descrizione:

Il generatore ad ultrasuoni modello ELMDstr  può essere interfacciato con diversi modelli di trasduttori, consentendo di gestire sonotrodi sia di piccole che di grosse dimensioni.

 

È un generatore a ultrasuoni compatto ad alto rendimento.
Dotato di una robusta carpenteria in alluminio, viene principalmente utilizzato e integrato su sistemi automatizzati e nei processi di robotizzazione avanzata.

 

L’ estrema flessibilità del generatore ELMstr ne permette l’ utilizzo anche con sistemi manuali a pistola quali ribaditure, rivettature o inserzioni ad ultrasuoni.

 

Specificatamente per il settore food, questo generatore, utilizzato con una lama in titanio, è il più indicato per l’ integrazione su macchinari automatizzati per il taglio a ultrasuoni di prodotti alimentari.

 

La potenza dell’ ELMDstr in grado di raggiungere fino ai 2000W, assicura una superficie di saldatura più ampia, permettendo la creazione e l’ utilizzo di un sonotrodo di dimensioni considerevolmente maggiori rispetto ad un macchinario con frequenza 40 kHz.

La particolarità del generatore ELMDstr è quella di avere un’ ettronica analogica di qualità.

 

Il generatore ELMDstr è gestito da un pannello frontale digitale, con un firmware creato appositamente per le operazioni di saldatura standard e per la gestione dei parametri di un gruppo vibrante ad ultrasuoni, installato su un impianto automatico.

Nell’ ultima versione del generatore lanciata sul mercato, è stata integrata la possibilità di saldare ad energia: impostando i parametri di soglia si ha un controllo di qualità della saldatura direttamente nel processo stesso.

APPLICAZIONI

  • tessile
  • plastica
  • automotive
  • filtrazione
  • alimentare
  • packaging
Form Download