CHIUDI

Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. CHIUDI

| |

Trasduttori A Ultrasuoni

Trasduttori o convertitori a ultrasuoni

Descrizione:

 

I trasduttori a ultrasuoni sono i dispositivi che, per mezzo delle ceramiche piezoelettriche speciali presenti al loro interno, convertono l’oscillazione di natura elettrica in vibrazione meccanica, le quali conservano la stessa frequenza rispetto all’impulso ricevuto.

 

Per questo motivo tutti i trasduttori sono strettamente collegati e sintonizzati con il generatore, da cui ricevono l’impulso. L’ampiezza delle vibrazioni è impercettibile a livello visivo.

 

I trasduttori a ultrasuoni Sonic Italia vengono prodotti internamente e coprono tutte le frequenze: 20, 30, 35, 40 fino a 70 kHz. I materiali che vengono utilizzati per la costruzione di questi trasduttori sono lega di titanio o lega di alluminio; la scelta varia in base al tipo di applicazione.

 

Tutti i convertitori a ultrasuoni Sonic Italia sono raffreddabili tramite aria compressa ed hanno la predisposizione con attacchi rapidi da diametro 4 mm.

 

È possibile fornire i trasduttori con il connettore del cavo ad alta frequenza nella posizione più idonea richiesta dall’applicazione.

APPLICAZIONI
Fiere
Come visit out stand! Visit our stand!

Form Download